Il DEDA Project è il primo circuito di art delivery italiano.
É un progetto che nasce nel 2019 a Ravenna con l’originale ambizione di avvicinare gli Artisti agli Appassionati d’arte attraverso lo scambio di opere d’arte visiva all’interno di spazi privati.
Le opere selezionate e introdotte da critici d’arte, ogni mese si spostano in una nuova casa, aumentando il prestigio dell’ambiente privato che le ospita ed alimentando il fermento artistico locale intervenendo in modo intimo e diffuso.
Le opere stesse diventano pretesto per organizzare con le case ospitanti momenti di incontro nei giardini oppure serate in live streaming dove gli ospitanti e gli artisti si possono raccontare.
Col DEDA Project nasce e si diffonde un movimento fluido che ha lo scopo di evolvere consapevolmente, insieme.
We want to escape from the Labyrinth, and you?
Art Delivery: una valida proposta per fruire d’arte?
Definire il Deda Project come un progetto di Art delivery è ovviamente riduttivo, ma ci aiuta ad individuare il campo d' azione, ovvero gli spazi privati o comunque non solitamente espositivi. In questo senso noi rispondiamo: si, il 'delivery' può diventare un modo...
DEDA Project: dal Labirinto ad un mare di Bellezza
Il progetto ha avuto ufficialmente inizio nell'ottobre 2019. Entrambi i suoi ideatori sono nati a Ravenna, città d'Arte, città di grandi opposti e città di Mare.Tutti conoscono i mosaici di Ravenna, ma non tutti hanno bene presente il labirinto di San Vitale: Immagine...
Notte d’oro 2019 presso Capta Lux . Studio
05 Ottobre 2019- Notte d'Oro di Ravenna,il DEDA Project espone per una sola sera presso il Captalux Studio, le opere che poi entreranno nelle case in esposizione diffusa per un anno.